Assunta
(domenica 3 luglio 2011)
Categoria:
Rabbia
Cercate di stare in salute
9:53 del 03-07-2011
Buongiorno miei cari amici, sta passando quasi inosservata la notizia sulla sanità, quando invece, bisognerebbe ogni cittadino di questo paese di pulcinella cominciare a riflettere su come ci stanno spremendo come i limoni, io sarei la prima a tirare la cinghia se questo fosse un sacrificio di tutti, ma che uno fatica e l'altro gode, no! Io non ci sto!
Il balzello da 25 euro per i codici bianchi al pronto soccorso che, secondo le misure previste dalla Manovra economica scattera’ dal primo gennaio del 2012, non e’ il modo per razionalizzare la spesa sanitaria. Gravera’ invece sulla categoria piu’ fragile di cittadini: gli anziani soli con problemi di salute che spesso ricorrono alle cure dei medici del pronto soccorso, condizionerà le loro scelte, ed avra’ pesantissime ricadute sulla qualita’ della loro vita. Anche il ticket da 10 euro sulla ricetta per le prestazioni di specialistica ambulatoriale sembra un modo iniquo ed inefficace per affrontare il problema del bilancio sanitario.
Ma è mai possibile che da un po' di anni non nasce più nessuno, che sappia affrontare meglio di questi quattro buffoni mangia soldi, i problemi italiani? Ci prendono per il sedere e ancora non l'abbiamo capito. Bisogna cominciare ad arrabbiarsi o no!
Buona domenica, che il cielo ci protegga, perchè sul suolo italiano, non ci protegge nessuno, sembriamo orfani di madre vedova.